slider_01
slider_02
slider_03
slider_04
slider_05
slider_06
slider_07
slider_08
slider_09
slider_10

Premonition Band

pbPremonition Band si esibisce da diversi anni in concerti-tributo ai Creedence Clearwater Revival, non solo nell'ambito musicale savonese, ma anche in quello regionale.

Ogni concerto è uno spettacolo durante il quale rivive la magia e l’energia della musica R’n’R dei CCR, tipica del periodo a cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70: un flash-back nelle sonorità degli Stati Uniti del Sud, tra rock’n’roll e tipiche ed indimenticabili ballads.

Premonition Band ha come leader il chitarrista Piero Caldarella, da sempre entusiasta amante della musica dei Creedence Clearwater Revival, che si accompagna con gli altri musicisti del gruppo, tutti accomunati dalla stessa passione.

ccrLa mitica band californiana, che registrò un grande impatto tra la fine degli anni ’60 e i primi anni ’70, compose alcuni dei motivi più rappresentativi di un’epoca che vide gli Stati Uniti d'America impantananti in una guerra senza via d’uscita ed alle prese con grandi contestazioni interne.

La musica dei Creedence venne così influenzata dalle tensioni sociali e politiche del periodo al punto che il gruppo divenne una delle realtà più rappresentative per le associazioni contro la guerra del Vietnam.

Premonition Band riesce a ricreare il sound tipico dei Creedence, un sound influenzato dal country, dal blues e dal rock’n’roll, il cui ritmo gradevole e vitalizzante al tempo stesso, e riesce ad avere ancor oggi un impatto particolare sul pubblico, che viene catturato delle canzoni della band californiana.

Follow us on Facebook...